“Tutti siamo dei Buddha” un libro sulla natura-di-Buddha

newROTANTEPUOI SCARICARE L’E-BOOK  QUI !

 copTutti-quadAlla corrente buddhista Mahayana, sorta nei primi secoli della nostra era, appartengono alcuni che trattano del  Tathagatagarbha, un termine sanscrito che significa “embrione, essenza dello stato di Buddha” o, sulla base di altre espressioni usate soprattutto in Cina, “natura-di-Buddha”. Tale dottrina fu elaborata filosoficamente per secoli e divenne molto complessa e dibattuta. In alcune opere è indicata come una potenzialità innata e permanente in tutti gli esseri – indipendentemente dal sesso, dalle condizioni sociali, dall’aver commesso crimini – che può manifestarsi nella realizzazione della “buddhità”, cioè diventare un essere illuminato. Alcune scuole cinesi e poi giapponesi affermarono che la buddhità in noi è un dato esperienziale: ogni essere è già un Buddha. Da qui sorsero anche diversi approcci e vie per la realizzazione del Risveglio. Questo libro offre una chiara introduzione al Tathagatagarbha e analizza l’argomento sotto differenti angolazioni e con molti brani  appositamente tradotti.

 LEGGI L’ANTEPRIMA_CROSTA–TUTTI_SIAMO_DEI_BUDDHA

Per acquistare IL TESTO CARTACEO (euro 9,70)  vai su  www.lulu.com

Angela Crosta, psicologa, biologa, già insegnante di scuola secondaria, da molti anni studia il Buddhismo nelle sue diverse tradizioni e pratica la meditazione. È coautrice del testo bilingue per ragazzi: La vita del Buddha – The life of the Buddha, 2011. È autrice de I sentieri del buddha – Per avvicinarsi agli insegnamenti e alle tradizioni del Dharma, 2013; Cibo e salute nella ciotola del Buddha, 2015.

This entry was posted in DHARMA - BUDDISMO, News. Bookmark the permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>