Libro “I sentieri del Buddha”

 Il libro fornisce un primo ma esauriente approccio storico e dottrinale al buddhismo o meglio ai buddhismi, perché l’insegnamento del Buddha si è integrato con diverse realtà storiche, culturali e spirituali di molti Paesi.

 PUOI  LEGGERE Anteprima_CROSTA–I_SENTIERI_DEL_BUDDHA.

La grandezza di questa via spirituale è la sua capacità di adattarsi, la sua flessibilità, la mancanza di dogmi, il proporre molti e diversi “sentieri” che si adattino a ciascuna persona. Dopo l’India, la Cina, il Tibet, il  Giappone… oggi sta nascendo un buddhismo occidentale, che dovrebbe essere considerato una pratica di vita. Il libro è strutturato per grandi temi e procede secondo una linea storica che analizza sinteticamente i fondamenti del Buddhismo e le sue diverse tradizioni e scuole.
L’autrice: Angela Crosta, psicologa, biologa, già insegnante di scuola secondaria, da molti anni studia il Buddhismo nelle sue diverse tradizioni e pratica la meditazione. È coautrice del testo bilingue per ragazzi: La vita del Buddha – The life of the Buddha, Rivoli (T0) 2011.


Questa voce è stata pubblicata in DHARMA - BUDDISMO, IDEE, News e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.